Mi chiamo Lucas Messer, sono nato in Indonesia nel 1983 e sono cresciuto in Italia e in Germania.
Sono cuoco di professione e ho lavorato presso ristoranti stellati, in qualità di chef, in Germania, Italia, Cile e Francia.
Inoltre produco coltelli da cucina e per attività outdoor.
Avendo frequentato le elementari a Sassetta, conosco molto bene questa zona. E, grazie alle persone anziane che ho conosciuto allora, mi sono avvicinato già da bambino alla natura.
Oltre a ciò, gli abitanti del luogo mi hanno fornito solidi fondamenti in diverse attività: la pesca, anche con la fiocina, la raccolta e la classificazione dei funghi e la comprensione e il rispetto per la natura.
Questo approccio alla vita e la passione per queste attività mi hanno portato infine a scegliere di vivere in Italia, la mia seconda patria.
Insieme a mia moglie Kristina vorrei farvi conoscere le meraviglie di questi luoghi. E gettare un ponte fra natura, avventura e relax (prendendoci una vacanza dal cellulare, dal pc e dallo stress quotidiano).
Tutto questo con una cena preparata, per esempio, con pesce appena pescato e accompagnata, naturalmente, da un buon bicchiere di vino.
Cordialmente
Lucas